Non sei registrato. Apri un nuovo account QUI

Recupera password smarrita 

Username    Password     Memorizza   
Search 
Praticanti e giovani Avvocati     La community degli Giovani avvocati e dei vecchi Praticanti 
Praticanti.com :: al servizio del Praticante Avvocato Italiano
   Praticanti Menu
· : Home
· :: Account Membri
· : Logout

Community
· Indice FORUM
· Praticanti MySpace
· Praticanti FaceBook

Cerca Studio
· Indice Annunci
· Studio cerca Praticanti
· Praticante cerca Studio

Tools & Utilities
· Canali
· Archivi News
· Autocertificazioni
· Scrivi un Parere
· Mercatino Libri
· Lista Membri Online
· Passaparola!
· Aggiungi News
· Statistiche Sito
· Sito per Cell o PDA
· Bookmark!
· Ius Links
· Ricerca

Problemi?
· HELP Sito
· HELP Forum
· Domande Frequenti
Praticanti.com :: al servizio del Praticante Avvocato :: Trova e incontra i colleghi praticanti avvocati Praticanti.com :: al servizio del Praticante Avvocato Italiano
   Ads

Praticanti.com :: al servizio del Praticante Avvocato :: Trova e incontra i colleghi praticanti avvocati Praticanti.com :: al servizio del Praticante Avvocato Italiano
   Miscellanea

Indice Cron. Leggi
Indice Leggi per tipologia
Progetti di Legge N.A.
Dec-Legge in conversione
Decreti Legislativi
Ricerca DDL
Progetti Costituz.
Leggi Regionali
Giustizia.it
Concorsi & Professioni
Guida Diritto Sole24ore
KW Cittadino Lex
Finanze.it
Cassa Forense

VoIP e Telefonia Online
  Area fumatori online - Smoker friendly website
Praticanti.com :: al servizio del Praticante Avvocato :: Trova e incontra i colleghi praticanti avvocati
praticante

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   LoginLogin 
Google

!ATTENZIONE, EVITATE di duplicare i topic (argomenti), evitate titoli fuori dalla sezione adatta e NO a titoli in maiuscolo e/o troppo generici!
Successivo
Precedente
Versione stampabile

Nuova discussione   Rispondi
Autore Messaggio
eusebio184
Habitué
Habitué

MessaggioInviato: Ott 14, 2009 - 07:29 PM Rispondi citando Torna in cima

beatrice9 ha scritto:
tre su quattro non si meritavano la promozione, ma la prima secondo me (e secondo il pubblico presente in aula) sì, soprattutto paragonata ad un candidato, ascoltato in passato, che aveva grosse lacune (di cui tutti si aspettavano la bocciatura) ma è stato promosso. unico caso finora

Questa è, almeno in parte, una consolazione.
Insomma, dobbiamo riuscire a capire se un candidato, con una preparazione decente (visto che le materie da studiare sono sei e non è pensabile una preparazione di tipo universitario), è in grado di superare l'esame.
Saluti.
Profilo Messaggio privato
luli80
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Ott 15, 2009 - 02:32 PM Rispondi citando Torna in cima

Carissima beatrice,
io sono venuta una sola volta a vedere gli esami..... e sono più confusa di prima... dato che quel giorno hanno promosso tutti..... anche se non tutti meritavano!!!!! per cui ora non so che pensare.........
ti chiedo se puoi gentilmente inviarmi le domande la mia e mail è luisella.l@alice.it.
nel caso ti ringrazio in anticipo, dato che ormai preferisco utilizzare il poco tempo che mi rimane per studiare.
Anna16
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Ott 16, 2009 - 05:24 PM Rispondi citando Torna in cima

Ciao Beatrice, potresti inviare anche a me il file? Te ne sarei molto grata.
Lunedì pensavo che la prima ragazza sarebbe stata promossa, che dispiacere vederla andare via così...che triste sapere che hanno bocciato tutti...speriamo bene

mia e-mail: praticante16@yahoo.it
beatrice9
Habitué
Habitué

MessaggioInviato: Ott 18, 2009 - 03:00 PM Rispondi citando Torna in cima

Si, è vero, un bel dispiacere ma in effetti non le sono state fatte domande impossibili. Vero è che quando si sta ad ascoltare nel "pubblico " si perde obiettività, quindi probabilmente i bocciati non erano abbastanza preparati. L'avv. Gotti è fortissimo... aiuta molto e tende a fare domande pratiche. E comunque le domande di tutti commissari non sono per nulla impensabili, anzi. Non mi sembra sia cattivo chiedere del recesso in civile....!!!
katy80
Habitué
Habitué

MessaggioInviato: Ott 19, 2009 - 07:30 PM Rispondi citando Torna in cima

Ciao a tutti. Oggi giornata di studio buttata all'aria. Dopo l'udienza che non potevo rinviare, sono stata a letto con la febbre.
Novità di oggi? Tutti presenti? Bocciati, promossi?
Grazie mille.
Lunedì prossimo vado a Bologna, così non rompo più con queste mie domande e vi potrà aggiornare io.
Ciao cia
p.s GRAZIE MILLE BEATRICE PER LE DOMANDE. icon_smile.gif
Anna16
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Ott 20, 2009 - 10:10 AM Rispondi citando Torna in cima

Ciao a tutti. Ieri ho assistito all'esame della prima candidata: promossa. Domande:

Cost: i diritti civili, sociali ed economici nella Costituzione e forme di tutela - Il diritto di proprietà è incomprimibile? L'espropriazione e l'azione a tutela del cliente (indennizzo)

Dir. Lavoro: tutela reale ed obbligatoria nel licenziamento - Giustificato motivo soggettivo ed oggettivo

Proc penale: Patteggiamento

Dir. Intern. privato: il rinvio di produzione, formale e materiale - Il ricnonoscimento delle sentenze straniere (non ricordo se hanno chiesto altro)

Dir. ecclesiastico: a quali condizioni può essere riconosciuto nel nostro ordinamento un matrimonio religioso celebrato secondo confessioni diverse da quella cattolica (credo che la domanda fosse più o meno questa) - è possibile divorziare se vi è un matrimonio di questo genere?

Deontologia: il procedimento disciplinare

Impressioni personali: la candidata era preparata e aveva un buon lessico e usava una buona terminologia giuridica. Le domande fattibili

Non ho purtroppo assistito alle ulteriori interrogazioni perché dovevo tornare a lavoro. Qualcuno sa come sono andati gli altri e/o le domande?

Per Beatrice9: quale è la tua opinione sull'andaqmento di ieri?

Buona giornata a tutti e buono studio
luli80
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Ott 20, 2009 - 01:05 PM Rispondi citando Torna in cima

ragazzi...domanda...ma la composizione della commissione sta variando o ci sono sempre gli stessi commissari????
Anna16
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Ott 20, 2009 - 03:23 PM Rispondi citando Torna in cima

Ciao, la Commissione sta cambiando. a parte il presidente (Avv. Gotti) e il vice presidente (Avv. Bulgarelli) che mi sembra ci siano stati sempre
TopoEmi
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Ott 22, 2009 - 10:49 AM Rispondi citando Torna in cima

Ciao Beatrice, mi manderesti le domande ?
la mia mail è emilia.malagutti@libero.it
sono a Cervia e faccio veramente fatica ad assistere agli orali!!!
Grazie mille e abuon rendere .
beatrice9
Habitué
Habitué

MessaggioInviato: Ott 23, 2009 - 03:56 PM Rispondi citando Torna in cima

per Anna16: non ci capisco molto ma spero proprio che continuino come lunedì 19/10 icon_wink.gif
luli80
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Ott 28, 2009 - 01:25 PM Rispondi citando Torna in cima

qualcuno ha notizie di lunedi???? promossi e bocciati..............
katy80
Habitué
Habitué

MessaggioInviato: Ott 28, 2009 - 08:34 PM Rispondi citando Torna in cima

Lunedì 2 promossi su 4.
Non c'è altro da aggiungere. Le domande non mi sono sembrate impossibili.
Di fondamentale in questo esame, come ho già detto, è che c'è da studiare molto. In D.I.P., soprattutto, per le domande che vengono fatte, non c'è da sottovalutare nulla. Tutto è importante.
Ragazzi, buono studio!
Anna16
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Ott 29, 2009 - 05:03 PM Rispondi citando Torna in cima

Ciao Ragazzi qualcuno potrebbe postare le domande fatte? Grazie
giudix
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Ott 29, 2009 - 08:59 PM Rispondi citando Torna in cima

io ho assistito a quasi tutti gli orali e vi posso dire che la commissione è MOLTO MOLTO severa COME MOLTE ALTRE COMMISSIONI. Gli anni passati NON è mai stato così!!! Sarà mica per caso perchè è passato il 40% allo scritto???? Chiariamo una cosa a tutte le commissioni: il numero di chi ha passato lo scritto quest'anno è NETTAMENTE INFERIORE al numero degli anni passati, per il semplice motivo che allo scritto si sono presentati 1000 candidati in meno!!!! e molti in meno si presenteranno quest'anno visto com'è la situazione. Se continuate a bocciare così, non avrete più nessun galoppino e più nessuno vi farà le file dagli Ufficiali Giudiziari!!
Eva80
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Ott 30, 2009 - 01:09 PM Rispondi citando Torna in cima

Ciao a tutti, chiedo cortesemente a Beatrice di potermi inviare le domande se ne ha, al mio indirizzo.
Io avrò l'orale a fine marzo, e credo che cominincerò ad andare a vedere ogni tanto le interrogazioni. Sono disponibile a mettermi d'accordo con qualcuno se vi interessa ad andare un pò per uno a bologna a vedere gli esami per poi scambiarsi le domande.
Nel frattempo Beatrice ti sarei grata se mi girassi il famoso foglio word!!!!! Grazie mille !!!!

carola.mecatti@libero.it
luli80
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Nov 03, 2009 - 01:28 PM Rispondi citando Torna in cima

Notizie di ieri??????????
Eva80
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Nov 03, 2009 - 02:52 PM Rispondi citando Torna in cima

Grazie Beatrice...grazie mille...
miesse74
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Nov 05, 2009 - 04:18 PM Rispondi citando Torna in cima

beatrice9 ha scritto:
ho le domande in un foglio di word che posso mandare a chi mi fornisce l'indirizzo e-mail. sono tutte tranne quelle di questo lunedì perchè non le ho ancora sistemate. Il problema non è delle domande in sè, piuttosto i criteri con cui valutano l'orale

ciao puoi inviarle anche al mio indirizzo?
miesse74@libero.it
p.s. chiunque abbia domande sono ben accette
notizie sulla commissione del 16 novembre?
grazie
luli80
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Nov 07, 2009 - 06:24 PM Rispondi citando Torna in cima

qualcuno mi sa dire se fino ad ora Gotti è sempre stato presente??????????????? ho l esame lunedi....e vorrei capire se c è la possibilità che non ci sia...... icon_exclaim.gif
luli80
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Nov 10, 2009 - 02:44 PM Rispondi citando Torna in cima

per quanti ancora devono fare l'esame vi scrivo le domande che mi hanno fatto ieri:
costituzionale: giusto processo + art. 25 Cost. (prof gardini)
lavoro: differenze lavoro autonomo e lavoro subordinato + lavoro parasubordinato + lavoro sportivo ( presidente)
procedura civ: art. 409 c.p.c. + 431 e 432 c.p.c. + sospensione processo ( avv. Bastoni)
dip: teoria qualificazioni + art 64-65 l 218/95 ( donati)
comunitario: regolamenti direttive+ trattato di lisbona + corte giustizia ( donati)
deontologia: patto di quota lite + rinuncia al mandato
In bocca al lupo a tutti!!!!
Anna16
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Nov 11, 2009 - 11:54 AM Rispondi citando Torna in cima

Ciao Iuli80! Immagino sia andata bene, complimenti!
sai dirmi per caso se sono stati promossi tutti?
Io ho assistito alla prima interrog (promossa), seconda (ma non so se sia stato promosso).
Grazie e in bocca al lupo anche a te per tutto
chiacchiera
Habitué
Habitué

MessaggioInviato: Nov 11, 2009 - 07:52 PM Rispondi citando Torna in cima

Per chi chiede che vengao postate le domande, avverto solo che in un'altra commissione hanno individuato chi postava le domande e all'esame gliel'hanno fatto notare chiedendo tutt'altro. Premesso che trovo l'osservazione della commissione molto stupida posto che l'esame è pubblico e tutti hanno il diritto di assistere e riferire gli esiti e le domande, eviterei di mettere la commisione nella posizione di fare delle domande peggiori di quelle attuali che già mi sembrano poco simpatiche.
giudix
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Nov 16, 2009 - 11:02 AM Rispondi citando Torna in cima

e quale sarebbe il problema di postare le domande secondo quella commissione? E' per caso un REATO?
chiacchiera
Habitué
Habitué

MessaggioInviato: Nov 16, 2009 - 05:56 PM Rispondi citando Torna in cima

direi proprio di no... mah.... ma quacuna sa dirmi cos'è successo oggi? sono arrivata verso le quattro e non c'era nessuno
eusebio184
Habitué
Habitué

MessaggioInviato: Nov 16, 2009 - 07:30 PM Rispondi citando Torna in cima

Si tratta di un esame per l'abilitazione professionale o per entrare a far parte della STASI? icon_eek.gif
Comunque sia, se fosse pregiudizievole annotarsi le domande fatte ad altri candidati, tutti coloro (me compreso) che assistono ai pubblici esami "mettendoci la faccia" sarebbero spacciati.
Speriamo trionfi il buon senso.
Saluti.
eusebio184
Habitué
Habitué

MessaggioInviato: Nov 16, 2009 - 07:32 PM Rispondi citando Torna in cima

chiacchiera ha scritto:
direi proprio di no... mah.... ma quacuna sa dirmi cos'è successo oggi? sono arrivata verso le quattro e non c'era nessuno

In che senso "non c'era nessuno"? Hanno rinviato l'esame?
chiacchiera
Habitué
Habitué

MessaggioInviato: Nov 16, 2009 - 08:03 PM Rispondi citando Torna in cima

Non lo so, credo sia finito molto presto... forse la H1N1 ha colpito i poveri candidati... o magari i commissari... qualcuno sa cos'è successo?
hanskelsen
Forumdipendente
Forumdipendente

MessaggioInviato: Nov 17, 2009 - 08:34 AM Rispondi citando Torna in cima

eusebio184 ha scritto:
Si tratta di un esame per l'abilitazione professionale o per entrare a far parte della STASI? icon_eek.gif
Saluti.

non li hai trovati alle 4 magari perchè non volevano che tu prendessi le domande.
ma cosa fate prendete nota ?
Ghemon81
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Nov 17, 2009 - 11:44 AM Rispondi citando Torna in cima

chiacchiera ha scritto:
Non lo so, credo sia finito molto presto... forse la H1N1 ha colpito i poveri candidati... o magari i commissari... qualcuno sa cos'è successo?

Nessuna epidemia tra i commissari...3 certificati medici su 4 candidati; la superstite è stata abilitata.. icon_smile.gif
Biso
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Nov 17, 2009 - 02:10 PM Rispondi citando Torna in cima

informazione: il cert. medico deve essere accompagnato da apposita istanza di rinvio dell'esame? indirizzata a chi? si sa se saranno interrogati alla fine o ci saranno apposite date intermedie? Grazie
Mostra prima i messaggi di:       
Nuova discussione   Rispondi Tutti i fusi orari sono GMT

Versione stampabile
Successivo
Precedente