| Autore |
Messaggio |
nonostantetutto
Habitué

|
Inviato:
Lug 06, 2009 - 02:59 PM |
|
Apro un post per avere informazioni relativamente alla presentazione del certificato medico per slittare da settembre a... non so quando.
Chi di voi sa dirmi se comporta una penalizzazione?
Non ce la posso fare per settembre!!
Grazie mille! |
|
|
|
 |
lunedì
Novizio

|
Inviato:
Lug 06, 2009 - 03:00 PM |
|
|
|
 |
nonostantetutto
Habitué

|
Inviato:
Lug 06, 2009 - 03:01 PM |
|
|
|
 |
eusebio184
Habitué

|
Inviato:
Lug 06, 2009 - 03:12 PM |
|
| nonostantetutto ha scritto: | Apro un post per avere informazioni relativamente alla presentazione del certificato medico per slittare da settembre a... non so quando.
Chi di voi sa dirmi se comporta una penalizzazione?
Non ce la posso fare per settembre!!
Grazie mille! |
Dipende dalla sottocommissione.
Inoltre, in passato alcune sottocommissioni non attendevano di finire tutti i candidati per interrogare quelli che avevano presentanto il certificato medico. Pertanto, c'è il rischio di guadagnare solo 2 o 3 settimane (il tempo per trovare uno "spazio libero" e di notificare una nuova raccomandata).
Comunque, tutto è relativo.
L'unica certezza è che evitare di dare ancora una volta lo scritto è un innegabile vantaggio.
Saluti |
|
|
|
 |
nonostantetutto
Habitué

|
Inviato:
Lug 06, 2009 - 03:34 PM |
|
Ti ringrazio.
La mia preoccupazione è che mi "trattino peggio" all'orale.
Ma se non è un problema, anche 2 o 3 settimane, ad oggi, possono fare la differenza! |
|
|
|
 |
nigripennis
Guru Immortale

|
Inviato:
Lug 06, 2009 - 04:55 PM |
|
l'unica cosa che non devi fare per non fare lo sgambetto agli altri colleghi è mandare il certificato troppo presto, in modo che non riescano a organizzarsi per chiamare qualcun'altro a sostituirti.
quando l'ho fatto io una ragazza che era suppergiù all'inizio di dicembre ha mandato n. 1 certificato.
poi l'hanno chiamata tipo a fine gennaio perchè una simpaticona aveva mandato il certificato tipo un mese prima, lei ha mandato un secondo certificato, quindi è stata fatta alla fine di tutta la commissione ed è quella che ha preso il voto più alto di tutti.
quindi non vuol dire niente.
dipende da come gira quel giorno lì. |
|
|
|
 |
nonostantetutto
Habitué

|
Inviato:
Lug 06, 2009 - 05:17 PM |
|
GRAZIEEEEEEEEEEE NIGRI!
IO LO MANDERò DUE GIORNI PRIMA.
OVVIAMENTE!
CHE SOLLIEVO.
MI STAVO PER IMPICCARE! |
|
|
|
 |
broccoletto
Novizio

|
Inviato:
Lug 07, 2009 - 03:40 PM |
|
Per Nonostantetutto: non voglio spaventarti, ma sappi che l'anno scorso non notificavano nessuna seconda raccomandata!! Ti parlo per esperienza diretta: conosco persone che sono state contattate il pomeriggio prima per sostenere l'esame il giorno dopo..resto dell'idea che il certificato sia una scappatoia più che valida per prorogare l'orale quando il tempo per studiare è all'osso, ma devi avere nervi saldi una volta scaduti i giorni indicati nel referto, altrimenti si rischia di impazzire ad ogni squillo di telefono...Per onor del vero devo anche dirti che alcune commissioni mettono automaticamente in coda quanti hanno inviato il certificato. Non eisiste una regola fissa. Per eventuali ripercussioni sull'esame invece posso assicurarti che conosco tanti che l'hanno inviato e sono passati senza essere tartagliati nè più nè meno degli altri candidati... |
|
|
|
 |
nigripennis
Guru Immortale

|
Inviato:
Lug 07, 2009 - 04:09 PM |
|
2 giorni prima secondo me è un pò presto.
riescono ad organizzarsi (cioè il segretario telefona a quello da recuperare che si deve scapicollare dal medico)
| Citazione: | | IO LO MANDERò DUE GIORNI PRIMA. |
mandalo il giorno prima.
(nella mia commissione lo mandavano, a parte la suddetta .s.t.r.o.n.z.a. (che lo è di nome e di fatto, la conosco purtroppo) tutti il giorno stesso)
certo che se facessimo tutti così...
e lo dice una che era convocata per... la penultima settimana...  |
|
|
|
 |
nonostantetutto
Habitué

|
Inviato:
Lug 07, 2009 - 04:22 PM |
|
Carissima nigri....
adesso studio tantissimo e provo a vedere se riesco a darlo a settembre, ma ammetto che non sarà facile finire (specie perchè le materie che ho furbamente scelto non le ho mai studiate )
Spero di non dover ricorrere al certificato medico.. anche perchè temo una reazione a catena nel mese di settembre...
CHI MANDERà IL CERTIFICATO A SETTEMBRE??
domanda pubblica, così mi regolo...
SCUSATEMI TUTTI SE DOVESSI INVIARLO...
GIURO CHE LO INVIERO' IL GIORNO STESSO PER NON FAR CONTATTARE NESSUNO DI VOI!!!!
PS grazie mille broccoletto!!! ad ogni trillo ti penserò!! |
|
|
|
 |
nonostantetutto
Habitué

|
Inviato:
Lug 07, 2009 - 04:29 PM |
|
ULTIMA DOMANDA..GIURO!
ma si rimane nella stessa commissione, ovviamente, o ti possono cambiare di commissione?
ciao ciao |
|
|
|
 |
nigripennis
Guru Immortale

|
Inviato:
Lug 07, 2009 - 04:35 PM |
|
bhe, un certificatino te lo diamo bono, così hai un mesetto...
metti in conto che non è neanche molto bello non sapere quando lo si da, perchè si continua a studiare e studiare, si ricomincia sempre daccapo e dopo un pò si fonde.
ah, quali materie hai seclto che non hai mai studiato? procedura?
mah, dunque, sì, vai nella stessa commissione, anche se mi pare di aver visto una volta su questi schermi di uno che aveva certificato e alla fine è stato messo in un'altra commissione e ha fatto ricorso (essendo stato sgurato, chiaramente).
non è per allarmarti, si capisce...  |
|
|
|
 |
broccoletto
Novizio

|
Inviato:
Lug 07, 2009 - 04:59 PM |
|
Io ho sempre saputo che la commissione restava invariata!!! Ma tutto è possibile purtroppo.. |
|
|
|
 |
elibette
Habitué

|
Inviato:
Lug 07, 2009 - 05:03 PM |
|
si manda con raccomandata con timbro del giorno stesso in cui ci sarebbe l'orale o lo si fa portare direttamente quel giorno da parenti e o amici? |
|
|
|
 |
broccoletto
Novizio

|
Inviato:
Lug 07, 2009 - 05:14 PM |
|
Molti la trasmettono via fax, ma è meglio farla portare da qlcn a mani..così chiedi alla persona che te la consegna di domandar al ricevente come funziona...magari qst'anno gira diversamente e i certificati vanno tutti in coda..se lo dicono apertamente sai di che morte devi morire... |
|
|
|
 |
elibette
Habitué

|
Inviato:
Lug 07, 2009 - 05:17 PM |
|
ardua la scelta fra il 14 settembre e il certificato.... |
|
|
|
 |
nonostantetutto
Habitué

|
Inviato:
Lug 07, 2009 - 05:17 PM |
|
Cavolina..vero..
ma come e dove si manda il certificato???
lo so!Sono una frana!!!
Quanto a Nigri, beh, io non ho mai studiato comunitario, internazionale e..dulcis in fundo..ecclesiastico (all'università domandina a piacere del prof, assolutamente graditissima).
Le ho messe perchè le ritengo più semplici.
Quanto al resto ho messo Proc penale ed ho fatto pratica civile!!
Riconfermiamo il fatto che sono una frana! |
|
|
|
 |
elibette
Habitué

|
Inviato:
Lug 07, 2009 - 05:20 PM |
|
nonostantetutto non sei il solo/a  |
|
|
|
 |
Hartman
PezzoDiStoria

|
Inviato:
Lug 07, 2009 - 05:26 PM |
|
ma non è un reato preventivare una malattia mesi prima producendo in futuro certificazione medica  |
|
|
|
 |
nonostantetutto
Habitué

|
Inviato:
Lug 07, 2009 - 05:27 PM |
|
Hartman dovrebbe studiare meno! |
|
|
|
 |
Hartman
PezzoDiStoria

|
Inviato:
Lug 07, 2009 - 05:29 PM |
|
si vero ma voi nel frattempo mascherate gli IP con con qualche programmino  |
|
|
|
 |
nigripennis
Guru Immortale

|
Inviato:
Lug 07, 2009 - 05:44 PM |
|
dunque, il certificato che io sappia va portato fisicamente. a mani o col corriere è uguale, basta che arrivi. poi lo si anticipa via fax alla segreteria.
nella mia commissione poco prima dell'ora x il segretario diceva: "allora vado su un attimo a vedere quanti certificati sono arrivati" e poi prima di iniziare si rivolgeva al numeroso pubblico e chiedeva: "'c'è qualche altro certificato? ci siete? ci siamo? si va."
harty, vai a studiare, và, và!  |
|
|
|
 |
Hartman
PezzoDiStoria

|
Inviato:
Lug 07, 2009 - 06:14 PM |
|
favoreggiamentatrice  |
|
|
|
 |
nigripennis
Guru Immortale

|
Inviato:
Lug 07, 2009 - 06:39 PM |
|
occhio con questi epiteti che finiscono per -trice (e non mi riferisco alla lava-), che potrei anche offendermi
 |
|
|
|
 |
clistere
Aficionado

|
Inviato:
Ott 20, 2009 - 03:15 PM |
|
certificati per rimandare gli scritti valgono ? |
|
|
|
 |
nigripennis
Guru Immortale

|
Inviato:
Ott 20, 2009 - 05:45 PM |
|
| clistere ha scritto: | | certificati per rimandare gli scritti valgono ? |
mi sa di no...
ma non sono sicura...
dovrei chiedere...
 |
|
|
|
 |
clistere
Aficionado

|
Inviato:
Ott 20, 2009 - 06:25 PM |
|
il 15 avrei da fare in ospedale, porterò un referto della sezione di proctologia forense.  |
|
|
|
 |
bretellina
Habitué

|
Inviato:
Nov 03, 2009 - 08:15 PM |
|
ma qualcuno è stato richiamato?
hanno messo nuovi appelli per chi ha presentato il certificato?
se si me li dite così vedo se riesco a venire per seguirne qualcuno?
grazieeee |
|
|
|
 |
Biso
Novizio

|
Inviato:
Nov 17, 2009 - 02:18 PM |
|
informazione: il cert. medico deve essere accompagnato da apposita istanza di rinvio dell'esame? indirizzata a chi? si sa se saranno interrogati alla fine o ci saranno apposite date intermedie? Grazie |
|
|
|
 |
|
|
|
|