| Autore |
Messaggio |
paperboy
Forumdipendente

|
Inviato:
Ott 01, 2009 - 09:49 AM |
|
in caso di sinistro e richiesta danni con indennizzo diretto (CAI firmato da entrambi), l'assicurazione non risponde nei termini anzi risponde pretestuosamente che non darà seguito alla richiesta perchè il veicolo correva troppo. poi mi chiede di far periziare il mezzo (cosa che faccio fare al mio assistito) e poi...il silenzio malgrado i vari solleciti.
ora io per le mani ho solo il preventivo e le foto del mezzo riparato. pensate basti a provare i danni o senza foto del veicolo danneggiato o la fattura è meglio che stia buono?
mi conviene rivolgermi alla compagnia di controparte? non mi precludo poi la strada della causa alla mia compagnia? |
|
|
|
 |
TheRealPinkLady
Senatore

|
Inviato:
Ott 01, 2009 - 10:36 AM |
|
(Sempre così 'ste assicurazioni...)
A meno che tu non ritenga di aver torto marcio (e da quello che scrivi non è chiaro, nonostante il "pretestuosamente")....fai causa.
Allega il preventivo e chiedi ammettersi come teste il titolare della carrozzeria a conferma del preventivo redatto, dei danni all'autovettura, dell'avvenuta riparazione e del relativo costo.
ciao Lady |
|
|
|
 |
paperboy
Forumdipendente

|
Inviato:
Ott 01, 2009 - 10:40 AM |
|
no, non ho torto marcio. ho un cai doppia firma e sull'an sono a posto. mi preoccupa il quantum in quanto ho le foto del mezzo già riparato e non del mezzo danneggiato. vorrei evitare di chiamare il carrozziere, ma in effetti potrebbe essere una soluzione. potrei chiedere l'ordine di esibizione della perizia dell'assicurazione |
|
|
|
 |
Alamut
Moderatore

|
Inviato:
Ott 01, 2009 - 11:41 AM |
|
Perché vorresti evitare di chiamare il carrozziere?
Lo si fa praticamente in ogni sinistro giudiziale.
NB: potrebbe anche esser l'occasione di sperimentare il nuovo art. 257 bis cpc, visto che praticamente l'hanno inserito per cose del genere... |
|
|
|
 |
TheRealPinkLady
Senatore

|
Inviato:
Ott 01, 2009 - 11:46 AM |
|
Lieta di esser preceduta da cotanta sapienza....
 |
|
|
|
 |
paperboy
Forumdipendente

|
Inviato:
Ott 01, 2009 - 02:05 PM |
|
si in effetti pensandoci bene mi avete dato un'idea. mi sa che ce lo infilo... comunque preventivo e foto del veicolo riparato non bastano per il quantum? vi è mai capitato? |
|
|
|
 |
TheRealPinkLady
Senatore

|
Inviato:
Ott 01, 2009 - 03:23 PM |
|
no.
io chiamo sempre il carrozziere.
vai tranquillo.
facci sapere
Ciao Lady |
|
|
|
 |
riste
Guru Immortale

|
Inviato:
Ott 01, 2009 - 08:07 PM |
|
ma che binomio vincente...
e bravi trilly - ally...  |
|
|
|
 |
TheRealPinkLady
Senatore

|
Inviato:
Ott 01, 2009 - 08:52 PM |
|
grazie mami
..... QUOTO
| riste ha scritto: | ma che binomio vincente...
e bravi trilly - ally...  |
 |
|
|
|
 |
paperboy
Forumdipendente

|
Inviato:
Ott 30, 2009 - 06:01 PM |
|
|
|
 |
paperboy
Forumdipendente

|
Inviato:
Nov 06, 2009 - 02:18 PM |
|
|
|
 |
paperboy
Forumdipendente

|
Inviato:
Nov 18, 2009 - 08:01 AM |
|
dai non mi fate sentire l'unico che fa una causa con preventivo e foto del veicolo riparato... allora iscrivo? una parola di conforto/confronto? |
|
|
|
 |
ziopino75
Moderatore

|
Inviato:
Nov 18, 2009 - 10:18 AM |
|
Prima di far partire la causa farei istanza di accesso agli atti ex art. 146 Cod. Ass. |
|
|
|
 |
sotiraki
Forumdipendente

|
Inviato:
Nov 18, 2009 - 12:17 PM |
|
Il carrozziere ti tocca chiamarlo. Poi si può chiedere anche una CTU. Le perizie le fanno tranquillamente anche solo sulle foto. In due cause che ho fatto contro un'assicurazione hanno fatto così senza problemi. |
|
|
|
 |
paperboy
Forumdipendente

|
Inviato:
Nov 19, 2009 - 06:07 PM |
|
@ ziopino per l'accesso agli atti non faccio in tempo, ho notificato e la costituzione è imminiente
@ sotirachi, per la ctu ill problema che ho solo foto del veicolo riparato e non del veicolo danneggiato, quelle ce le ha il perito dell'assicurazione |
|
|
|
 |
ziopino75
Moderatore

|
Inviato:
Nov 19, 2009 - 10:56 PM |
|
Prova a chiedere l'esibizione della perizia in note istruttorie. L'art. 146 dice
| Citazione: | | 2. L’esercizio del diritto di accesso non è consentito quando abbia ad oggetto atti relativi ad accertamenti che evidenziano indizi o prove di comportamenti fraudolenti. E’ invece sospeso in pendenza di controversia giudiziaria tra l’impresa e il richiedente, fermi restando i poteri attribuiti dalla legge all’autorità giudiziaria. |
Magari il giudice te la concede. |
|
|
|
 |
lorenzomrc
Forumdipendente

|
Inviato:
Nov 20, 2009 - 08:39 AM |
|
sentite ho un caso simile..
fattura del carrozziere per 2.000 euro e una foto dalla quale non si vede granchè..
il veicoo è stato riparato e periziato quando era già riparato..
la perizia ammonta a soli 800,00 nonostante abbia prodotto fattura..
vado in giudizio e ciamo il carrozziere?? |
|
|
|
 |
mat4u
Habitué

|
Inviato:
Nov 20, 2009 - 09:27 AM |
|
| ziopino75 ha scritto: | | Prima di far partire la causa farei istanza di accesso agli atti ex art. 146 Cod. Ass. |
è vero che vanno rispettate delle formalità disciplinate da un decreto per richiedere l'accesso agli atti?
....oppure basta una semplice richiesta inviata dallo studio legale mediante a/r?
grazie |
|
|
|
 |
nigripennis
Guru Immortale

|
Inviato:
Nov 20, 2009 - 09:57 AM |
|
esatto.
| Alamut-tino bello ha scritto: | Perché vorresti evitare di chiamare il carrozziere?
Lo si fa praticamente in ogni sinistro giudiziale |
| Alamut-tino bello ha scritto: | | NB: potrebbe anche esser l'occasione di sperimentare il nuovo art. 257 bis cpc, visto che praticamente l'hanno inserito per cose del genere... |
hihi, vuoi usare paperboy come ariete da sfondamento, eh? |
|
|
|
 |
paperboy
Forumdipendente

|
Inviato:
Nov 23, 2009 - 08:00 PM |
|
purtroppo c'è cassazione contro. a roma mi dicono che il carrozziereon lo chiamano mai comunque che verrebbe a fare a confermare una cosa che ha scritto lui? io mi preoccuperei di più sulle foto la Cass. parla chiaro |
|
|
|
 |
Ruccolo
Novizio

|
Inviato:
Nov 24, 2009 - 12:50 PM |
|
scusa la domanda probabilmente con risposta scontata:ma non puoi provare a chiedere al carrozziere che ha effettuato la riparazione se ha scattato delle foto dell'auto prima della riparazione?te lo chiedo x' il mio carrozziere di fiducia le scatta sempre e ne salva una copia sul pc...
poi volevo chiedere a tutti Voi un parere: sto seguendo un sinistro con procedura di risarcimento diretto, in cui l'Assicurazione dopo ben 6 mesi dall'invio della richiesta di risarcimento ha finalmente dato un cenno di riscontro...l'auto, quindi (che nel frattempo non era stata fatta riparare ma era stata inviata cmq all'Assicuratrice il preventivo del carrozziere) è stata visionata dal perito che peraltro liquiderebbe un importo minore di quello del preventivo (costo manodopera troppo alto a dire dell'assicurazione!!)...ad ogni modo facendola riparare, con la relativa fattura l'assicurazione liquiderebbe la differenza...
il questito che pongo è questo:premesso che l'auto non è stata ancora riparata, io ho chiesto all'assicurazione, oltre al danno materiale anche gli interessi dal giorno del sinistro al saldo..con tutta risposta negativa dell'assicurazione che accampato scuse di ogni tipo (l'auto non è stata riparata, etc etc...)...
io sono convinto, invece, che gli interessi spettino cmq al mio assistito trattandosi in questo caso di "debito di valore"...qualcuno può confermarmi?grazie  |
|
|
|
 |
|
|
|
|