!ATTENZIONE, EVITATE di duplicare i topic (argomenti), evitate titoli fuori dalla sezione adatta e NO a titoli in maiuscolo e/o troppo generici!
| Autore |
Messaggio |
filei
Novizio

|
Inviato:
Nov 06, 2009 - 03:40 PM |
|
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e lo trovo molto interessante!
Mi piacerebbe molto sapere com è l'ambiente di lavoro nelle law firm.
A maggio finirò il praticantato nella mia città (Piacenza) e avrei una mezza idea di mandare il mio cv a uno di questi grandi studi.
Quello che un po' mi frena, però, è il clima che "si respira" in essi.
Ho letto qua e la sul forum (spero a proposito che non ci sia già il mio argomento) di qualcuno di voi che ci ha lavorato o ci lavora (ad es. Mr. Hyde), e vorrei conoscere brevemente qualche esempio di "giornata tipo".
Naturalmente immagino che l'ambiente di lavoro possa cambiare da caso a caso, ma avere un'idea di massima mi sarebbe utile!
Grazie a tutti in anticipo e buona giornata! |
|
|
|
 |
olindo
Novizio

|
Inviato:
Nov 07, 2009 - 06:05 PM |
|
In effetti varia moltissimo da caso a caso, anche all'interno dello stesso studio, per cui è difficile dare indicazioni di massima. Questi studi sono organizzati in dipartimenti, e ognuno ha il suo "clima", che dipende dalle persone che compongono il gruppo. Naturalmente, poi, anche le attività che in concreto potresti trovarti a svolgere quotidianamente variano parecchio da un dipartimento all'altro.
In generale, puoi aspettarti di trovare decine di colleghi più o meno coetanei, e dunque un ambiente mediamente più giovane e informale (e affollato) di quello tipico di uno studio tradizionale. |
|
|
|
 |
fenoglio
Aficionado

|
Inviato:
Nov 13, 2009 - 09:03 AM |
|
tuttavia però votato al male...Scherzo, però attento che ci si trova spesso in un acquario di squali pronti a tutto pur di emergere. Io ho resistito due mesi e poi sono fuggito e tornato in provincia. |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
Versione stampabile
Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum non puoi allegare file in questo forum puoi scaricare file in questo forum
|
| |