Non sei registrato. Apri un nuovo account QUI

Recupera password smarrita 

Username    Password     Memorizza   
Search 
Praticanti.Com - Dal 1996 il forum per il Praticante avvocato  EX ACTIS:: Corsi per la preparazione alle prove scritte per il concorso di Magistratura    IUS & LAW :: Corsi per la preparazione all  
Esame da Avvocato

Praticanti.com :: Esame da Avvocato
   Praticanti Menu
· : Home
· : Account Membri
· : Logout
· FORUM Praticanti

Strumenti & Servizi
· Suggerisci News
· Trovare un avvocato per la pratica
· Studio cerca Praticanti
· Praticante cerca Studio
· HELP Sito
· HELP Forum
· Domande Frequenti
Praticanti.com :: servizi per praticanti avvocati Praticanti.com :: Esame da Avvocato
   PraticAds

Praticanti.com :: servizi per praticanti avvocati Praticanti.com :: Esame da Avvocato
   Sondaggio
Come giudichi il trattamento riservato ai Praticanti Avvocati dalla politica?

· Giusto
· Accettabile
· Pessimo
· Vergognoso
· Non saprei

[ Risultati | Sondaggio ]

Voti: 65

Links
Indice Cron. Leggi
Indice Leggi per tipologia
Progetti di Legge non pubblicati
Decreti Legge in conversione
Decreti Legislativi
Ricerca DDL
Forum Avvocati
Leggi Regionali
Giustizia.it
Praticanti Facebook
Mediatori Civili
Autocertificazioni
Guida Diritto Sole24ore
Avvocati nel Mondo
Avvocati Italiani
Domiciliazioni Avvocati
Cassa Forense
Difese d'Ufficio

giovani avvocati
Praticanti.com :: servizi per praticanti avvocati
Esami da Avvocato

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   LoginLogin 

Cerca e trova gratuitamente domiciliazioni e sostituzioni di udienza Google

!ATTENZIONE, EVITATE di duplicare i topic (argomenti), evitate titoli fuori dalla sezione adatta e NO a titoli in maiuscolo e/o troppo generici!

Successivo
Precedente
Versione stampabile

Nuova discussione   Rispondi
Autore Messaggio
luigip
Aficionado
Aficionado

MessaggioInviato: Giu 11, 2009 - 04:17 PM Rispondi citando Torna in cima

ciao a tutti! volevo chiedervi un favore icon_redface.gif non ho mai fatto udienze relative a pignoramenti presso terzi e domani ... mi tocca..non so cosa verbalizzare. Ho guardato il codice e ho capito che devo dare la presenza mia, del terzo pignorato e del debitore (se ci sono) eppoi?? Insisto nella assegnazione della somma rimettendomi al G.E. per la liquidazione delle spese di procedura..ok?
per quanto riguarda la dichiarazione del terzo. non so proprio cosa ca## indicare. icon_eek.gif so che il terzo verrà accompagnato da un legale...
che figura barbina...per caso avete indicazioni da darmi o una bozza di verbale da inviarmi????grazie mille...
Profilo Messaggio privato
lupuscanis
Il Solito Pirla
Il Solito Pirla

MessaggioInviato: Giu 11, 2009 - 04:22 PM Rispondi citando Torna in cima

Leggi/ascolta la dichiarazione del terzo (dipende poi dal terzo.. banca? ente previdenziale? illustre sconosciuto?) e agisci di conseguenza.
Positiva? chiedi l'assegnazione.
Negativa? Farlocca? Rinunci? Chiedi l'accertamento dell'obbligo del terzo?

Per le tue spese, tieni a tiro una nota spese, che non si sa mai....
Profilo Messaggio privato MSN messenger
luigip
Aficionado
Aficionado

MessaggioInviato: Giu 11, 2009 - 04:27 PM Rispondi citando Torna in cima

il terzo è una SPA e ha detto che il rapporto di lavoro è stato risolto... ma il mio dominus mi ha "illuminato" (non ho capito 'namazza...) dicendomi che ci sarebbero quali "poste positive" gli stipendi dei mesi passati e la liquidazione...cosa devo verbalizzare???
che ansia 'ste cose...
lupuscanis
Il Solito Pirla
Il Solito Pirla

MessaggioInviato: Giu 11, 2009 - 04:29 PM Rispondi citando Torna in cima

chiedi l'assegnazione, nella misura concessa
luigip
Aficionado
Aficionado

MessaggioInviato: Giu 11, 2009 - 04:54 PM Rispondi citando Torna in cima

quindi scrivo una cosa del genere:
" oggi.... davanti al G.E dott..... è comparso il dott.. per il creditore procedente, E' presente l'Avv. ... ed il sig.XXX per il terzo pignorato. L'avv... dichiara......
Il Dott. Luis icon_salut.gif insiste per l'assegnazione della somma riportandosi integralmente all'atto introduttivo del Giudizio, rimettendosi al Giudicente per la liquidazione delle spese di procedura."
che ne dite?
luigip
Aficionado
Aficionado

MessaggioInviato: Giu 11, 2009 - 06:06 PM Rispondi citando Torna in cima

scusate..ma nessuno ha mai fatto questo verbale??? A.I.U.T.O.O.O.O.O!
gattone80
Megapraticante
Megapraticante

MessaggioInviato: Giu 11, 2009 - 06:19 PM Rispondi citando Torna in cima

già meglio che ti porti dietro una nota spese e anche, visto che in certi tribunali lo chiedono, una nota di precisazione del credito dove riassumi in forma super sintentica tutto il tuo credito:
- somma capitale
- interessi
- spese liquidate (se si tratta di decreto ing.x esempio)
- ulteriori spese (metti quelle messe in nota spese)
cmq è incredibile che ogni tribunale abbia regole tutte sue, dove stanno la legge ed il diritto ??
luigip
Aficionado
Aficionado

MessaggioInviato: Giu 11, 2009 - 06:31 PM Rispondi citando Torna in cima

l'ho detto al dominus...mi ha detto di chiedere al GE la liquidazione...e di insistere. punto. icon_eek.gif
domani sarò nella c.a.c.c.a.???
speriamo di no...
gattone, perchè dici che ogni tribunale fa un pò quello che gli pare???
nigripennis
The Iron Pava Tutelare
The Iron Pava Tutelare

Località: di così tanto mondo c'è solo un posto in cui possa tornare
MessaggioInviato: Giu 11, 2009 - 06:33 PM Rispondi citando Torna in cima

concordo con gattone mao qua sopra.
portati nota spese e anche precisazione del credito, se non conosci il trib.
poi se magari il tuo dominus ti insegnasse qualcosa, non ci sputerei sopra (ti manda da solo a fare la tua prima udienza di ppt in cui il terzo verrà con l'avvocato e il contratto di lavoro è cessato... mah! dontknow.gif dontknow.gif dontknow.gif mi ricorda qualcosa... icon_scratch.gif icon_scratch.gif icon_scratch.gif chissà cos'è... ah! me medesima!)
alle volte c'è un modulino un pò prestampigliato della dichiarazione del terzo, da riempire.
cmq se c'è l'avv del terzo, ci pensa lui.
sennò fai dichiarare che c'era in essere il rapporto di lavoro e che si è risolto il giorno tot (immagino dopo la data del pignoramento, ecco perchè il tuo dominus t'ha "illuminato", bontà sua, dicendoti che ci sono "quelle poste"), che sono / non sono presenti precedenti cessioni, sequestri, pignoramenti della retribuzione (sennò ti metti in coda) e ti fai assegnare quel che c'è (anche il G dovrebbe esserti d'aiuto e saper fare lui icon_wink.gif ).
spero che non dovrai chiedere tua sponte l'accertamento dell'obbligo del terzo, nel caso in cui dicesse di non saperne nulla... e poi, scusa, tutto ciò non doveva comunicartelo a mezzo racc un tot di tempo fa? ma son secoli che non vedo un ppt, forse sogno.

ciao ciao
lupuscanis
Il Solito Pirla
Il Solito Pirla

MessaggioInviato: Giu 11, 2009 - 06:36 PM Rispondi citando Torna in cima

della r/r osservo con piacere che molti e molte volte, se ne sbattono altamente... giusto le banche, ma neppure gli enti previdenziali mandano una letterina... se poi a me mandassero una letteronza, sarei contento lo stesso icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Alamut
Lupo Solitario
Lupo Solitario

MessaggioInviato: Giu 11, 2009 - 08:03 PM Rispondi citando Torna in cima

Temo che la dichiarazione sia semplicemente negativa.

Se ti hanno inviato la r.r. in udienza NON VENGONO.

Di conseguenza il problema che ti dovresti porre non è tanto della nota spese, ma se promuovere o no il giudizio di accertamento dell'obbligo del terzo (come correttamente suggerito da Nigripennis).

Diversamente non avreste neppure dovuto spendere i 100 eurI per l'iscrizione a ruolo del pignoramento.

Occhio.
luigip
Aficionado
Aficionado

MessaggioInviato: Giu 12, 2009 - 09:00 AM Rispondi citando Torna in cima

grazie ragazzi...allora:
- raccomandate non ne sono arrivate e nemmeno dichiarazioni varie...neanche su pezzi di cartaigienica
icon_biggrin.gif - ho parlato con il 'boss'. ha detto che glienefotteassai di chiedere accertam. obbligo del terzo.
quindi io vado, faccio la mia figura di mmmmm.... eppoi vi racconto...
nigripennis
The Iron Pava Tutelare
The Iron Pava Tutelare

MessaggioInviato: Giu 12, 2009 - 10:06 AM Rispondi citando Torna in cima

Citazione:
come correttamente suggerito da Nigripennis
quanto godo quando dici così icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

è stato il collega a dire che il terzo verrà con l'avv. e il "dominus" gli ha assicurato che ci sono delle "poste positive"... quindi forse lui c'ha parlato e sa qualcosa che tiene rigorosamente nascosto al praticante che dovrà fare l'udienza, come nella migliore delle tradizioni.
sennò non avrebbe speso i 100+8, no?
...
no.
hai ragione.
anche nel mio ex studio la decisione sulla convenienza del tutto veniva lasciata all'estro dell'impiegata. tipo se era venuta vestita d'azzurro, quella mattina lì decideva di andare a iscrivere il ppt...

Citazione:
neanche su pezzi di cartaigienica
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Citazione:
faccio la mia figura di mmmmm.... eppoi vi racconto...
ci conto! non che tu faccia la figura di mmmmmmmm... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ma che tu ce la racconti icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
luigip
Aficionado
Aficionado

MessaggioInviato: Giu 12, 2009 - 11:11 AM Rispondi citando Torna in cima

allora. la figura di mmmmmm è stata esattamente come l'ho prevista questa notte. laughing8.gif
fortunatamente il verbale era già quasi pronto e il giudice liquida le spese come gli pare e piace... e così ho imparato anche a fare ste mierde
EVVAI è VENERDI'!!!!!!!!!!!
grazie a tutti! (ah! la dichiarazione se l'è portata bella e pronta il terzo!) hello2.gif
nigripennis
The Iron Pava Tutelare
The Iron Pava Tutelare

MessaggioInviato: Giu 12, 2009 - 12:17 PM Rispondi citando Torna in cima

sì, ma tu l'hai verificata la dichiarazione, vero?
cioè l'hai presa tra le mani, l'ha rigirata, l'hai un pò stroppicciata, l'ha soppesata, ci hai starnutito un pò sopra, versato un pò di caffè... insomma, l'hai vissuta o l'hai subita passivamante???
luigip
Aficionado
Aficionado

MessaggioInviato: Giu 12, 2009 - 01:22 PM Rispondi citando Torna in cima

al momento, appena l'ho vista, ho fatto l'espressione di uno che di quelle cose se ne intende tard.gif e nel frattempo pensavo "aaah!! ecco com'è fatta!! in effetti sui pezzi di cartaigineca non ci sarebbe stata...ecco perchè il Trezo l'ha 'accompgnata' in udienza, l'ha pure scritta su carta pergamena...mumble mumble -ndr tipico verso di Pippo quando pensa-.. ..quasi quasi la rivendo al mercato nero delle dichiarazioni...così arrotondo la cifra che mi passa il boss per l'udienza di oggi (che bello uno zero panciuto e rotondo!!)"ASTUTO! .
Dopo 10 minuti di seghe mentali (perchè non capivo se la mia situazione stava peggiorando o migliorando)...e non essendoci in Trib un pc al quale collegarmi per chiedervi urgenti consigli ho commentato "Ok. Possiamo sbrigarci a questo punto...che ho altre udienze da fare!!!" pottytrain1.gif
nigripennis
The Iron Pava Tutelare
The Iron Pava Tutelare

MessaggioInviato: Giu 12, 2009 - 04:02 PM Rispondi citando Torna in cima

icon_biggrin.gif
Citazione:
Dopo 10 minuti di seghe mentali ... ho commentato "Ok. Possiamo sbrigarci a questo punto...che ho altre udienze da fare!!!"
icon_biggrin.gif
direi che non hai più niente da imparare!!!
sei già proiettato nel luminoso olimpo dei principi del foro! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Chellalà
Aficionado
Aficionado

MessaggioInviato: Set 21, 2012 - 03:36 PM Rispondi citando Torna in cima

Buona sera, approfitto della discussione già aperta per porvi una domanda.
L'udienza del mio primo ppt è lunedì. Il funzionario della banca mi assicura che la dichiarazione del terzo (la banca appunto) è positiva solo che non riescono ancora a mandarmi una comunicazione formale.

Secondo voi iscrivo lo stesso la causa al ruolo domani mattina o magari luned'?

E se la banca non si presenta in udienza e non mi manda la comunicazione formale perderò i soldi del c.u.?

Voi che fareste al mio posto?
help
nigripennis
The Iron Pava Tutelare
The Iron Pava Tutelare

MessaggioInviato: Set 21, 2012 - 03:47 PM Rispondi citando Torna in cima

1) puoi iscrivere fino al giorno dell'udienza
2) se decidi di non procedere ex 548 penso proprio che il GdE dichiarerà estinta la procedura
Nemoiudex
Forumdipendente
Forumdipendente

MessaggioInviato: Set 22, 2012 - 11:35 AM Rispondi citando Torna in cima

oppure
3) chiami il funzionario della banca e gli dici "è vero che lei se manda la raccomandata non si deve presentare, ma siccome non mi ha mandato nulla alzi il sedere e si presenti in udienza grazie sennò sono costretto a chiedere il 548 e mi pagate pure le spese."
Oppure
4) gli dici di anticiparti almeno qualcosa via fax entro l'udienza però, di modo che al massimo il g.Es. dia termine per l'integrazione della dichiarazione del terzo, evidentemente incompleta.
Mostra prima i messaggi di:       
Nuova discussione   Rispondi Tutti i fusi orari sono GMT

Versione stampabile
Successivo
Precedente