Non sei registrato. Apri un nuovo account QUI

Recupera password smarrita 

Username    Password     Memorizza   
Search 
Praticanti e giovani Avvocati     La community degli Giovani avvocati e dei vecchi Praticanti 
Praticanti.com :: al servizio del Praticante Avvocato Italiano
   Praticanti Menu
· : Home
· :: Account Membri
· : Logout

Community
· Indice FORUM
· Praticanti MySpace
· Praticanti FaceBook

Cerca Studio
· Indice Annunci
· Studio cerca Praticanti
· Praticante cerca Studio

Tools & Utilities
· Canali
· Archivi News
· Autocertificazioni
· Scrivi un Parere
· Mercatino Libri
· Lista Membri Online
· Passaparola!
· Aggiungi News
· Statistiche Sito
· Sito per Cell o PDA
· Bookmark!
· Ius Links
· Ricerca

Problemi?
· HELP Sito
· HELP Forum
· Domande Frequenti
Praticanti.com :: al servizio del Praticante Avvocato :: Trova e incontra i colleghi praticanti avvocati Praticanti.com :: al servizio del Praticante Avvocato Italiano
   Ads

Praticanti.com :: al servizio del Praticante Avvocato :: Trova e incontra i colleghi praticanti avvocati Praticanti.com :: al servizio del Praticante Avvocato Italiano
   Miscellanea

Indice Cron. Leggi
Indice Leggi per tipologia
Progetti di Legge N.A.
Dec-Legge in conversione
Decreti Legislativi
Ricerca DDL
Progetti Costituz.
Leggi Regionali
Giustizia.it
Concorsi & Professioni
Guida Diritto Sole24ore
KW Cittadino Lex
Finanze.it
Cassa Forense

VoIP e Telefonia Online
  Area fumatori online - Smoker friendly website
Praticanti.com :: al servizio del Praticante Avvocato :: Trova e incontra i colleghi praticanti avvocati
praticante

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   LoginLogin 
Google

!ATTENZIONE, EVITATE di duplicare i topic (argomenti), evitate titoli fuori dalla sezione adatta e NO a titoli in maiuscolo e/o troppo generici!
Successivo
Precedente
Versione stampabile

Nuova discussione   Rispondi
Autore Messaggio
broccoletto
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Lug 07, 2009 - 03:45 PM Rispondi citando Torna in cima

Buongiorno a tutti, ho saputo stamattina di avere l'orale il 21 settembre e di essere stata assegnata alla IV commissione..
So solo che il Presidente, Avv. Gotti, è Avvocato del Foro di Reggio Emilia, si occupa di diritto civile ed è una persona tranquilla...
Qualcuno conosce gli altri componenti??Grazie
Profilo Messaggio privato
beatrice9
Habitué
Habitué

MessaggioInviato: Lug 07, 2009 - 04:04 PM Rispondi citando Torna in cima

Ciao, anch'io sono nella tua stessa commissione

Ultima modifica di beatrice9 il Ott 18, 2009 - 03:04 PM, modificato 2 volte in totale
broccoletto
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Lug 07, 2009 - 04:18 PM Rispondi citando Torna in cima

Per Beatrice9: Dunque..ho fatto un po' di ricerca su internet e posso dirti che per lo più sono magistrati penali, poi c'è un Prof di diritto internazionale (Prof.Tanzi) ed un Prof. di Diritto dell'informazione e della Comunicazione (Prof. Gardini, che ha sostituito la Dr.ssa Galassi)...Speriamo che gli amici del forum ci diano qualche informazione in più..
katy80
Habitué
Habitué

MessaggioInviato: Lug 07, 2009 - 04:51 PM Rispondi citando Torna in cima

Io conosco la Dott.ssa Galassi che fa il Giudice ( penale ) a Ravenna. Non sapevo che era stata sostituita. Capista Tanzi è un professore di d. internazionale? Aiuto
broccoletto
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Lug 07, 2009 - 04:56 PM Rispondi citando Torna in cima

E' stato sostituito anche il Prof. Leziroli (di diritto ecclesiasitico) con il Dr. Schiaretti Corrado (GUP). L'ho letto stamattina in CDA nelle liste delle commissioni.Purtroppo il Prof. Attila Massimiliano Enrico Tanzi è docente di diritto internazionale...l'ho verificato su Internet...
nigripennis
Guru Immortale
Guru Immortale

MessaggioInviato: Lug 07, 2009 - 04:56 PM Rispondi citando Torna in cima

Citazione:
l'avv. Andrea Bulgarelli ... Mi sembra un tipo abbastanza puntiglioso... ma è un'impressione....nulla di più

Ultima modifica di nigripennis il Nov 12, 2009 - 11:58 AM, modificato 1 volta in totale
beatrice9
Habitué
Habitué

MessaggioInviato: Lug 07, 2009 - 07:02 PM Rispondi citando Torna in cima

benissimo....

Ultima modifica di beatrice9 il Nov 09, 2009 - 08:40 PM, modificato 1 volta in totale
katy80
Habitué
Habitué

MessaggioInviato: Lug 07, 2009 - 07:34 PM Rispondi citando Torna in cima

Ho visto su internet che il prof. Tanzi ha scritto un libro "introduzione al diritto internazionale contemporaneo" cedam.
Il dott. Schiaretti è GUP a Ravenna. Bravo e mi sembra tranquillo e molto gentile
TheRealPinkLady
Senatore
Senatore

MessaggioInviato: Lug 07, 2009 - 10:54 PM Rispondi citando Torna in cima

non sono nella vs commissione, cmq conosco piuttosto bene il dr. schiaretti e confermo la sua bravura, la sua bontà e la sua gentilezza... cmq preparate bene penale, lui ne sa davvero tanta!
In bocca al lupo!
katy80
Habitué
Habitué

MessaggioInviato: Set 03, 2009 - 12:35 PM Rispondi citando Torna in cima

Il Dott. Truppa Domenico, da una ricerca su internet, dovrebbe essere GUP al tribunale di Modena.
Il Dott. Petragnani Gelosi Gianluca Giudice Penale.
Qualcuno sa qualcosa della Dott. Donati?
secondo me, misure cautelari, proc. speciali, inc. probatorio ud. preliminare da sapere come l'ave maria!
nigripennis
Guru Immortale
Guru Immortale

MessaggioInviato: Set 03, 2009 - 12:54 PM Rispondi citando Torna in cima

magari ragazzi se postate i componenti della commissione è meglio... laughing7.gif
si, truppa è gup a mo, ma io non faccio penale quindi di più non so.
se la donati è sempre lei, è, mi pare, GIP a Modena, o lo era fino a l'altro ieri.
icon_biggrin.gif

Ultima modifica di nigripennis il Nov 12, 2009 - 11:59 AM, modificato 1 volta in totale
katy80
Habitué
Habitué

MessaggioInviato: Set 03, 2009 - 01:03 PM Rispondi citando Torna in cima

Ah bene. Quanti penalisti in questa commissione!!!!!
barilla
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Set 07, 2009 - 01:13 AM Rispondi citando Torna in cima

Sto verificando i curricula dei commissari della IV. L'avv. Bulgarelli ha scritto una marea di articoli. Mi hanno detto dei colleghi su Modena che è preparatissimo. Se è anche severo siamo fritti! icon_cry.gif
katy80
Habitué
Habitué

MessaggioInviato: Set 09, 2009 - 06:01 PM Rispondi citando Torna in cima

Lunedì 14 penso che andrò a vedere un pò di orali. Ma la IV ha già iniziato ad interrogare questa settimana?
lunedì
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Set 15, 2009 - 04:36 PM Rispondi citando Torna in cima

Salve a tutti, volevo sapere se c'è qualcuno che in questi giorni è andato a vedere gli orali e se potete postare le domande...in particolare qualcuno li andrà a vedere il 21 settembre ?
beatrice9
Habitué
Habitué

MessaggioInviato: Set 29, 2009 - 04:35 PM Rispondi citando Torna in cima

bene, ho appena saputo che lunedì 28/09 (ieri) sono state bocciate tre persone su quattro. Qualcuno è stato a vedere?
luli80
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Set 30, 2009 - 12:04 PM Rispondi citando Torna in cima

Buongiorno a tutti!!!!
è vero il 28 sett hanno bocciato molto.... da quello che so io... soprattutto per materie minori come internazionale ed ecclesiastico!!! dove sono molto pignoli........
beatrice9
Habitué
Habitué

MessaggioInviato: Set 30, 2009 - 01:59 PM Rispondi citando Torna in cima

bè, hanno bocciato molto anche il 21/09...

Ultima modifica di beatrice9 il Ott 13, 2009 - 04:48 PM, modificato 1 volta in totale
katy80
Habitué
Habitué

MessaggioInviato: Set 30, 2009 - 03:00 PM Rispondi citando Torna in cima

Il 28/9 ne hanno bocciati 3 su 4. Il 21/9 la prima raggazza si è ritirata, le altre 2 bocciate e l'ultima promossa ( dal mio punto di vista non ha però fatto una interrogazione bellissima ). Il 14 francamnete non ricordo. So che ne hanno interrogati 3 perchè uno ha portato il certificato ma per quanto mi sforzi, riesco solo a ricordare che hanno promosso la terza ragazza. Gli altri o le altre due non so.
In ecclesiastico, fino ad adesso ha sempre interrogato l'Avv. Bulgarelli. Molto molto pignolo. In D.I.P. il 21 e il 28 c'è stata una donna: pignolissima.
Non so come siano messe le altre commissioni e francamnete non mi interessa anche perchè a me interrogherà la IV. Certo è che per ogni persona tutte le commissioni diverse dalla propria sono le migliori.
Bisogna studiare. Non c'è altro da aggiungere. Fino adesso non ho visto promuovere per generosità anche perchè da quando hanno iniziato non ne hanno promossi molti. icon_cry.gif
Appena ho un pò di tempo vi posto qualche domanda.
beatrice9
Habitué
Habitué

MessaggioInviato: Ott 01, 2009 - 11:36 AM Rispondi citando Torna in cima

...

Ultima modifica di beatrice9 il Ott 13, 2009 - 04:51 PM, modificato 1 volta in totale
beatrice9
Habitué
Habitué

MessaggioInviato: Ott 05, 2009 - 08:45 PM Rispondi citando Torna in cima

buone notizie! oggi i 4 candidati sono risultati tutti idonei... speriamo che il trend si consolidi!
beatrice9
Habitué
Habitué

MessaggioInviato: Ott 09, 2009 - 12:19 PM Rispondi citando Torna in cima

siete spariti tutti da questo forum? interrompo il mio studio per corregermi: la commissione non pare stia bocciando più delle altre, è in ogni caso piuttosto esigente. Lunedì scorso (05/10) è stato comunque un segnale positivo per gli esaminandi e si è evidenziata la tendenza dei commissari a far ragionare in termini giuridici i candidati
eusebio184
Habitué
Habitué

MessaggioInviato: Ott 12, 2009 - 06:16 PM Rispondi citando Torna in cima

Mi confermate che gli esami della nostra commissione sono fissati ogni lunedì dalle ore 14.00?
Grazie.
katy80
Habitué
Habitué

MessaggioInviato: Ott 13, 2009 - 07:38 PM Rispondi citando Torna in cima

Sì, la commissione interroga tutti i lunedì a partire dalle 14.
Novità di lunedì? Come sono andati i candidati? Non è che qualche anima pia può postare un pò di domande?
beatrice9
Habitué
Habitué

MessaggioInviato: Ott 14, 2009 - 12:58 PM Rispondi citando Torna in cima

lunedì scorso purtroppo è andata male, 4 bocciati su 4
eusebio184
Habitué
Habitué

MessaggioInviato: Ott 14, 2009 - 02:54 PM Rispondi citando Torna in cima

katy80 ha scritto:
Sì, la commissione interroga tutti i lunedì a partire dalle 14.
Novità di lunedì? Come sono andati i candidati? Non è che qualche anima pia può postare un pò di domande?

Grazie e mille!
eusebio184
Habitué
Habitué

MessaggioInviato: Ott 14, 2009 - 03:01 PM Rispondi citando Torna in cima

beatrice9 ha scritto:
lunedì scorso purtroppo è andata male, 4 bocciati su 4

E' una commissione di persone o di cani?
Comunque, l'aleatorietà di questo esame è semplicemente imbarazzante.
Prima (ante riforma Castelli) bocciavano “sparando in aria” alla prova scritta, mentre ora “sparano in aria” ANCHE nella prova orale (che comporta una perdita di tempo enorme, a differenza di una bocciatura allo scritto).
Per tutto questo mi sento di ringraziare, oltre all’Ing. Castelli, le Commissioni di Roma e Napoli del passato, che hanno promosso con criteri degni di una “sanatoria” costringendo la Commissione di Bologna ad “aggiustare” la situazione con la prova orale. Peccato che Roma e Napoli sono un ricordo lontano e da TRE anni i nostri compiti sono corretti al Nord, con ovvie conseguenze sotto il profilo delle percentuali di promossi.
Spero possiate scusare la mia (inutile) polemica.
Saluto tutti i candidati con profondo sdegno e sfiducia nell’intramontabile corporativismo della nostra categoria.
beatrice9
Habitué
Habitué

MessaggioInviato: Ott 14, 2009 - 06:21 PM Rispondi citando Torna in cima

tre su quattro non si meritavano la promozione, ma la prima secondo me (e secondo il pubblico presente in aula) sì, soprattutto paragonata ad un candidato, ascoltato in passato, che aveva grosse lacune (di cui tutti si aspettavano la bocciatura) ma è stato promosso. unico caso finora
lunedì
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Ott 14, 2009 - 06:55 PM Rispondi citando Torna in cima

........

Ultima modifica di lunedì il Nov 16, 2009 - 11:28 PM, modificato 1 volta in totale
beatrice9
Habitué
Habitué

MessaggioInviato: Ott 14, 2009 - 07:11 PM Rispondi citando Torna in cima

...

Ultima modifica di beatrice9 il Nov 09, 2009 - 08:42 PM, modificato 1 volta in totale
Mostra prima i messaggi di:       
Nuova discussione   Rispondi Tutti i fusi orari sono GMT

Versione stampabile
Successivo
Precedente